sabato 12 maggio 2012

Biagio Izzo - Una pillola per piacere (2011) DVDRip - iTA

TRAMA:
Con Teresa del Vecchio, Francesco Procopio, Giorgio Carosi, Massimo Andrei, Francesca Ceci, Paolo Bonanni, Emanuela Morini
Musiche di Paolo Belli
Regia Claudio Insegno

Timido, affetto da una strana sindrome che gl’impedisce di comunicare con le donne, Michel le ha provate tutte. Ha consultato vari manuali di autostima e si è sottoposto ad ogni possibile terapia pur di superare il grave disturbo che lo rende infelice.


Circondato com’è da splendide modelle e da collaboratrici avvenenti, il suo equilibrio è messo a dura prova continuamente per il posto che occupa nell’atelier di alta moda di cui è titolare. La timidezza è un’esperienza che interessa tutti, chi più, chi meno. Forse non è nemmeno una patologia ma una caratteristica della personalità, che può raggiungere, in certi casi, livelli inimmaginabili. Per una strana coincidenza, il protagonista della storia, viene in possesso di una confezione di pastiglie prodigiose che lo fanno apparire più bello e sicuro di sé…..


Una cosa è certa, quella pillola che frizza cambierà la vita a Michel Gripot!


Due ore e quindici minuti di risate,lazzi e frizzi nel solco

della grande tradizione cabarettistica napoletana.
La storia è quella di uno stilista,Michele, che ha lanciato
un marchio ormai apprezzato da tanti clienti “Michel Gripot”.
Le più belle modelle dell’haute couture sfilano sulle passerelle più prestigiose con gli abiti firmati da lui: che cosa si può desiderare di più?
Eppure Michele è triste, neanche se lo invitassero nella Sala Bianca di Palazzo Pitti la depressione che lo affligge scomparirebbe,il suo problema? Si chiama timidezza patologica, gli psicologi la chiamano “la sindrome di Linus” , Michele di fronte ad una donna si blocca, si chiude,s’irrigidisce: circondato da bellissime mannequin non sa che fare!
La soluzione sembra trovarla in uno scatolino di pastiglie: “Le pillole per Piacere” travate quasi per caso sembrano riuscire a risolvere il problema inibente che lo assilla,basteranno queste pillole? A Michele forse,a noi certamente faranno dimenticare lo spread!


Abbonati da qui!

0 commenti:

Posta un commento

COMMENTATE

About